|
Le fiabe, le Creature magiche, i Draghi, sono solo racconti per bambini, o esistono veramente e hanno qualcosa da insegnare anche agli "adulti"...?
Keywords for this topic
drago, del, che, una, libro, dal, piramidi, egiziani, delle, testi, principi, vera, trasmutazione, l’unica, pietra
by shanti » 13/07/2010, 17:01
 Guarda un po' cosa ho trovato. Qualcuno lo ha letto? Deve essere una pizza, ma magari no. Partendo dai Testi delle Piramidi e da antiche leggende sul mito e simbolo cosmico del Drago, l’autrice analizza simboli e archetipi egiziani che illustrano la cosmogonia dell’Antico Egitto e i relativi principi architettonici. Il Drago è una costruzione architettonica che racchiude in sé tutti gli antichi principi egiziani, sacri e magici e che consente di trasformare la materia per raggiungere l’autentica trasmutazione del Sé, l’unica vera Pietra Filosofale. I Testi delle Piramidi riportati sono stati tradotti dal geroglifico dall’autrice. Il volume è illustrato in b/n ed è corredato di una grande tavola a colori estraibile. Leggi un estratto dal libro
-

shanti
- Amministratore

-
Users Information
- Posts: 7581
- Joined: 06/09/2008, 11:00
- Location: Pianeta Terra - Armeno
- Group: Administrators
- Gender:
 - Zodiacs:
 - Country:

- Umore: Alle stelle Bowen, alle stelle...
-
-
by drago blu » 13/07/2010, 19:34
LA PROFEZIA DEL DIO DRAGO Esiste un grande Drago che compare nei tempi di pericolo per indicare la strada, confortare e rendere partecipi dell’unità del creato. Un antico papiro egizio riporta la seguente profezia del dio Drago:
Accadde che io sentissi un suono di tempesta, come onde dell’oceano, come legni sopra il mare che si schiantano a terra: Con volto tremante scoprii il viso; trovai un drago che avanzava. Il suo corpo, con la lingua, era lungo trenta cubiti; la sua barba potente era lunga due cubiti. Il suo corpo era cesellato d’oro, la sua pelle era ricoperta di filamenti di puro lapislazzuli. Aprì la sua bocca contro di me, mentre io ero carponi sul mio ventre. Io gli offrii libagioni, ponendole nella sua bocca. … poi gli dissi: “Navigavo nel mare sulla mia nave, andando verso l’Egitto. Sopravvenne una tempesta mentre eravamo in mare; naufragai in quest’isola”. Egli mi disse queste parole: “Non aver paura, piccolo uomo! Tu salperai con la tua nave, secondo i tuoi piani, con i tuoi uomini e con loro tornerai a casa. La tua morte sarà nella tua città”. Dov’è e chi è questo Drago che profetizza a chi è in pericolo? Il Drago esiste nel magico tempo eterno e comunica con chi lo sa ascoltare e vedere. estratto dal libro, che ho prenotato.
 
-

drago blu
- Moderatore globale

-
Users Information
- Posts: 4677
- Joined: 01/11/2008, 0:00
- Location: in mezzo ai draghi ( casa mia)
- Group: Global moderators
- Gender:
 - Zodiacs:
 - Country:

- Umore: giocoso
-
-
by arcansiel » 03/10/2011, 19:03
Ho acquistato questo libro il mese scorso e lo sto leggendo. Mi ha affascinato la poesia tratta da un antico papiro egizio che hai postato tu Drago (sono andata a ricercarla perché volevo metterla io da quanto mi era piaciuta).Il libro è interessante perché parla molto della mitologia e della cosmologia egizia nella prima parte, con ampi stralci tratti dai papiri egiziani. Nella seconda, che ho appena iniziato, parla di architettura sacra; Shanti un argomento che ti può interessare se ancora non hai letto il libro.Molto ineressante anche la parte che tratta dei quattro elementi, dei cristalli, del quarzo come comunicatore cristallino...sono arrivata appena a un terzo del libro, il resto penso sia più centrato sui draghi.Sto meditando sul fatto che nella mitologia egizia la Terra è maschile ed è rappresentata da Geb, il cielo invece femminile rappresentato da Nut. Tutto al contrario rispetto alla nostra mitologia.Mi affascina quanto scritto " Mentre tutti gli altri corpi celesti dimorano in Nut, con il potenziale di rinnovamento energetico e resurrezione che ne consegue, il pianeta Terra ne è stato inesorailmente separato. Per questo motivo Geb piange tutte le sue lacrime, che diventano le acque della terra..." "...Nella separazione Geb cadde e si arrotolò su stesso diventando il pianeta Terra. Da allora Geb mantiene costantemente l'anelito verso il cielo, simbolicamente rappresentato dal suo fallo eretto verso la sua amata. Il fallo diverrà poi obelisco, strumento che capta le energie celesti e le trasmette in terra..." "Il drago è tornato per riconnettere la terra con le stelle"Da Il libro del drago. L'architettura del cosmo di Athon Veggi
-

arcansiel
-
Users Information
- Posts: 1410
- Joined: 02/10/2008, 23:00
- Location: ovunque ci sia l'arcobaleno
- Group: Registered users
- Gender:
 - Zodiacs:
 - Country:

- Umore: sereno
-
Who is online
Users browsing this forum: No registered users and 0 guests
Return to Draghi, Fiabe e Creature magiche
|